Articoli recenti

casa sopra una montagna di monete

Il mercato degli investimenti immobiliari: la formula Reef

Crowdfunding? No, grazie. Con noi di Reef scegli il modello di investimento più adatto a te: breve o lungo termine? Rivendita sul mercato o messa a rendita?

Il valore degli immobili negli investimenti 

La casa, come tutti sappiamo, è un bene immobile che avrà sempre un grande valore per le persone: ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno di un tetto sotto cui vivere, a prescindere che sia o no tempo di crisi economica. Che sia un monolocale, un bilocale, un trilocale, un attico o una villetta, la casa è indispensabile per la vita delle persone. 

 

È proprio per questo motivo che anche in tempi di crisi economiche-finanziarie, gli investimenti immobiliari risultano comunque essere vantaggiosi. 

Inoltre, il mattone è un bene immobile tangibile, di evidente concretezza, che non si perde nel tempo ed è soggetto ad una minore volatilità rispetto ad un titolo azionario che è associato invece ad un concetto più “astratto”. 

Gli investimenti immobiliari: un ambito per pochi eletti?

Gli investimenti immobiliari sono sempre stati “per pochi”, ovvero per coloro che disponevano di sostanziosi capitali da poter investire. Il motivo è semplice: quando si acquista una casa, che la si voglia tenere per sé come abitazione, o che la si voglia mettere a reddito attraverso canali tradizionali o formule nuove quali AirBnB o affitto a medio termine, è necessario fare i conti con costi di manutenzione e di possesso oltre agli oneri fiscali. 

Ad oggi però, l’investimento immobiliare si sta diffondendo molto tra i piccoli risparmiatori. In particolare, ciò che interessa maggiormente i piccoli risparmiatori, sono gli investimenti immobiliari ad alto rendimento. 

Un mercato per piccoli e grandi investitori

Ma cosa è cambiato? Per quale motivo oggi anche i piccoli risparmiatori e non più solo i grossi player posso entrare in questo settore di investimenti dell’immobiliare?  

A fare da apripista è stata sicuramente la nascita del crowdfunding immobiliare, in cui l’incasso avviene a conclusione dell’operazione che dura tipicamente 12, 24 o 36 mesi, con tassi di interesse medi compresi tra l’8% e il 10% su base annua.

Però le innovazioni, come quella del Crowdfunding immobiliare, servono ad aprire gli occhi al mercato e a dare il via ad una serie di altre innovazioni che conducono il mercato verso nuovi paradigmi. Ed è proprio questo quello che sta accadendo negli ultimi anni e nello specifico è proprio quello che è accaduto con l’ingresso nel settore degli investimenti immobiliari di Reef.

La formula Reef

Reef S.p.A. propone una nuova formula per investire il tuo capitale nel settore immobiliare, una formula che è di gran lunga più interessante del Crowdfunding immobiliare grazie a caratteristiche più vantaggiose quali i tempi di rendimento più brevi. 

Si passa infatti da un minimo di 12 mesi del Crowdfunding immobiliare ad un minimo di 6 mesi con la formula Reef e i tassi di rendimento più alti (Il crowdfunding immobiliare garantisce un ritorno che si aggira tra l’8 e il 10% mentre Reef garantisce un ritorno minimo del 15%, sempre su base annua). 

La formula di Reef è vincente perché Reef stessa sta al tuo fianco dal momento dell’investimento al momento della monetizzazione e non solo, perché Reef si prende a carico tutte le spese che concernano un’eventuale ristrutturazione della casa, un’eventuale suddivisione degli ambienti anche per una messa a reddito più profittevole. Insomma, Reef si fa carico di tutti i costi connessi e correlati all’investimento in un immobile. 

Ci pensa Reef

Reef trova la casa giusta per valorizzare il tuo capitale che vuoi investire: 

– si prende a carico tutte le spese di tutti i tipi di intervento necessari per creare maggiore valore; 

– si occupa di rivenderla sul mercato o di metterla a reddito; 

– si occupa di tutte le tipologie di transizioni al fine di monetizzare i guadagni ed il capitale investito in accordo con l’investitore per quanto riguarda l’arco temporale di investimento desiderato.

Se sei interessato ad investire nel settore immobiliare con Reef visita la pagina dedicata sul nostro sito https://www.reef-spa.com/investimenti-garantiti.html nella quale troverai tutte le informazioni che cerchi. 

Se lo trovi più comodo puoi contattarci anche via Whatsapp al +39 351 535 1201, a tua disposizione c’è  un nostro consulente pronto a darti tutti i dettagli di cui hai bisogno. 

Con Reef puoi anche tu! 

You dream it,  we Reef it!!